RELIFE presentato al CINEMARE di Bergeggi 2017!

Pubblicato il Pubblicato in News

CineMARE Bergeggi è una manifestazione gratuita organizzata dall’Area Marina Protetta “Isola di Bergeggi” (quest’anno è l’8 edizione), con il contributo del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, che ha come tema il mare e più in generale l’ambiente e che si svolge in una spiaggia libera, location naturale di grande spettacolarità.
Durante le serate vengono proiettati film, cartoni animati, documentari e immagini inedite commentati ed introdotti da esperti ed amanti del mare.
La serata introduttiva della stagione, quest’anno, è stata martedì 18 luglio, dedicata ai monitoraggi scientifici sul territorio, e in questa occasione è stato presentato il Progetto RELIFE con la proiezione di alcune immagini che hanno raccontato il progetto al territorio. Il Prof. Maurizio Wurtz ha condotto il resto della serata, parlando dei cetacei attraverso la proiezione di cortometraggi realizzati nel Santuario Pelagos.
La serata è stata pubblicizzata sul sito del Comune di Bergeggi, nel portale turistico, sul sito della Pro Loco di Bergeggi e sui canali divulgativi usuali (pannelli informativi in paese, giornali on-line). Inoltre è stato inviato la newsletter a mezzo sms a telefoni cellulari e e-mail a un elenco di 250 iscritti.