News

RELIFE ai mercoledì della Scienza dell’Acquario di Genova!

Le celebrazioni della giornata Mondiale dell’Oceano cominciano già mercoledì 7 giugno con l’incontro “La danza della medusa immortale” che chiude la stagione dei Mercoledì Scienza organizzata dall’Associazione Amici dell’Acquario in collaborazione con la Fondazione Acquario di Genova Onlus.
Introduce l’incontro il professor Giorgio Bavestrello dell’Università di Genova con una descrizione scientifica della medusa Turritopsis dohrnii o medusa immortale, l’unico animale al mondo in grado di invertire il proprio ciclo di vita. Se sottoposta a pericolo o stress ambientale si finge morta sul fondale marino e in poche ore si rigenera, clonandosi in molte copie, identiche a se stessa. A seguire la performance artistica di Silvia Girardi, danzatrice, autrice e regista, che racconta il ciclo di vita di questa specie.
Concludono l’incontro Valentina Cappanera dell’Area Marina Protetta di Portofino e Bruna Valettini di Costa Edutainment, con il progetto Re-Life (LIFE15 NAT/IT/000771) sul ripopolamento di Patella ferruginea nel Mar Ligure.
L’incontro si svolge mercoledì 7 giugno alle ore 17 nell’Auditorium dell’Acquario di Genova ed è a partecipazione libera fino ad esaurimento posti.